Pellegrinaggio a S.Rita da Cascia
“Vorrei trasmettere il film di questa giornata alla mia famiglia, con le stesse emozioni e speranze con cui l’ho vissuta io!”.
Brava, Onorina, hai interpretato il pensiero di tutti noi.
Anche noi, come il poeta, potremmo dire: ”Stagion lieta è cotesta…” annunciata già dalla letizia provata all’annuncio dell’”Habemus papam… Franciscum” e dall’irrompere della Pasqua di Risurrezione. È ora di rinnovarsi, è ora di andare come pellegrini nell’anno della fede. Ed anche noi partiamo per Cascia, sotto l’accurata organizzazione del pazientissimo William Sacchetto e con la guida straordinaria del nostro parroco, padre Valeriano Montini.
Parte solo un pullman (nessun posto libero), ma è come se si spostasse una piccola, privilegiata porzione della nostra parrocchia.
Sono seduta giù in fondo e, davanti a me, osservo sporpresa persone attentissime, attratte dall’assertiva, lieta e profonda spiritualità del parroco, che ci spiega gli inni e i salmi delle lodi mattutine, i canti e le meditazioni tratte dall’Imitazione di Cristo a supporto di rosari intensamente partecipati. […]
Continua la lettura: Pellegrinaggio S.Rita
Commenti recenti