Nulla ci può separare dall’amore del Padre
Anche questa settimana Padre Giancarlo ci delizia con una sua riflessione. Grazie di cuore!!!
"In Gesù, Dio Padre ci ha scelti prima della creazione del mondo per essere figli adottivi … L’inno con cui San Paolo inizia la lettera ai cristiani di Efeso (seconda lettura della messa di domenica) è un atto di ringraziamento al Padre per il dono straordinario di suo Figlio Gesù.
Davanti a questo stupendo disegno non possiamo che lodare e magnificare il Signore per quanto ha fatto per la nostra salvezza … Invece le lamentele sono sempre sulle nostre labbra!
Come possiamo sentirci mandati a testimoniare la verità di Dio se continuiamo a lamentarci di quello che il Signore fa per noi? Il cristiano, per tutta la sua vita, deve essere grato al Signore per il dono della fede e sentendosi amato come un figlio deve vivere con la certezza che “nulla può separarlo dall’amore del Padre” … quindi vive nella serenità e nella pace, perché sa in chi ha posto la propria speranza!!!
E se così non fosse? … dobbiamo verificare come abbiamo permesso alla fede di crescere dentro di noi … dobbiamo verificare se la nostra vita si è ancorata ai beni della terra invece che ai beni del Cielo!
Buona settimana!"
Lascia un commento