Canonizzazione Padre Piamarta
Il saluto del superiore generale: È ormai incominciato il mese di ottobre 2012, momento per noi storico, che ci coinvolge come persone e come comunità. Prepariamoci all’avvenimento della proclamazione della santità di Padre Piamarta rinnovando la nostra scelta di seguirne le orme, condividendone soprattutto il desiderio di seguire il Signore, nei giovani, con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutte le forze.
Celebrare la sua santità è avere nel cuore il desiderio anche della nostra santità, di quella vita integra e generosa che Dio concede a chi si fida di Lui. Come Padre Piamarta, dedichiamoci in questo tempo a una preghiera intensa, perché i nostri desideri belli diventino realtà e la nostra fraternità sia rafforzata e diventi sempre più autentica.
Padre Enzo: Vuoi essere presente alla canonizzazione? Ecco come fare!
La canonizzazione si terrà a Roma il 21 ottobre. Chi volesse partecipare può rivolgersi entro il più breve tempo possibile alla segretaria dell' Istituto Piamarta sia via mail che telefonando al numero 338.23.01955. È anche possibile rivolgersi all' agenzia Brevinet di Brescia al numero 030.28.95.317.
Per saperne di più: visita la pagina dedicata sul sito. Il sito www.piamarta.org è pieno di nuovi contenuti Il sito web dell'Istituto Piamarta è stato aggiornato e sempre di più lo sarà in queste settimane. Tutti coloro che hanno voglia di conoscere meglio la figura del beato Piamarta potranno navigare all'interno di numerose sezioni ricche di informazioni, materiale fotografico e devozionale. In particolare, la sezione canonizzazione propone approfondimenti e collegamenti con i social network.
Piamarta sui social network: Il primo servizio ad arrivare è stato il blog aperto da padre Danilo, che da tempo segue le varie fasi di avvicinamento alla Canonizzazione. È uno strumento utile soprattutto per chi volesse entrare in dialogo diretto e personale con un religioso dell'Istituto. Poi è arrivato Facebook, dove sono sorte sia una pagina ufficiale italiana per la Canonizzazione, sia le pagine in lingua spagnola e portoghese.
L'ultimo nato è il canale di Youtube, sul quale sono disponibili numerosi titoli sulla vita del beato, sulle missioni in Brasile e Cile, sulle opere dell'Istituto, sullo stile con il quale i piamartini lavorano. Da La grande fiamma, film in bianco e nero della fine degli anni Cinquanta, ai più recenti audiovisivi prodotti, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Vi invitiamo alla visione, al commento e alla condivisione dei contenuti. Per informazioni o ricevere questa newsletter: ufficiostampa@nova-t.it
Padre Gian Paolo
Lascia un commento