Coraggio, non temete, ecco il vostro Dio!
Dite agli smarriti di cuore: "Coraggio, non temete, ecco il vostro Dio …”! Ho incontrato in questi giorni una persona, di 51 anni con vari anni di sofferenza, che con la luce dei suoi occhi e del suo viso mi ha testimoniato la forza di questa Parola del profeta Isaia. Con le sue parole semplici mi testimoniava che sente Gesù vicino alla sua vita e che Gli ha chiesto di donarlo a tutti quelli che ne sentono il bisogno…
Non erano solo parole perché tutta la sua persona ti faceva entrare in questo misterioso dono. “Io sono sempre la stessa, diceva, con le mie paure e le mie povertà … ma sento che Lui mi è vicino e questo cambia tutto … e poi non mi preoccupo di cosa devo dire perché so che Lui mi suggerisce ciò che va detto alle persone che mette sul mio cammino!”.
Non possiamo essere di consolazione agli altri se prima non sentiamo consolata la nostra vita … Non possiamo donare Gesù agli altri se prima non abbiamo fatto esperienza di Lui e non siamo stati in sua compagnia per vario tempo.
Qualche volta il cammino che porta a Lui sembra tortuoso, lungo … ed invece è solo questione di aprirGli la porta della nostra vita e di accettare noi stessi come siamo rileggendo il tutto alla luce della sua presenza. Grazie ….. e che lo Spirito Santo sempre ti accompagni e sostenga.
Auguro a tutti un vero incontro personale ed esperienziale con Gesù: Dio vi benedica!
Padre Gian Paolo
Lascia un commento